da dove partiamo

Piole è prima di tutto un posto specifico a Carema, una conca naturale nella zona dei vigneti cesellata da terrazzamenti. 

E poi Piole è un progetto che parte all'inizio del millennio, che fonde le radici contadine locali con la passione dei nuovi arrivati per l'agricoltura eroica, la natura, il nebbiolo.

cosa facciamo

Piole è il nostro modo per trovare un rapporto pratico con la natura e il territorio, è il nostro  il desiderio di prendersi cura di quei quel mezzo ettaro di fatica e vigne che abbiamo messo insieme in questi anni, la speranza che ci si presenta ogni anno di custodire in bottiglie la poesia della terra.

le vigne

Le nostre vigne sono tutte nel territorio di Carema. Le abbiamo rilevate da chi non riusciva più a prendersene cura, parenti e locali, ripiantumato le barbatelle, rifatto le pergole e riportate alla produttività dopo anni di abbandono. 

la nostra produzione

Piole 2018, è un vino rosso da tavola, mentre il 2019 è un Carema DOC. Non ne facciamo tante bottiglie, meno di un migliaio all'anno, perché l'agricoltura è spesso imprevedibile.